Pedersoli con Bluefield nell’Acquisizione di 2 impianti fotovoltaici in Puglia

Milano, 25 gennaio 2023

Pedersoli Studio Legale ha assistito Bluefield Revive Italia I S.r.l. nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di due società, titolari di due impianti fotovoltaici in Puglia.

Bluefield Revive Italia I S.r.l. è un veicolo di co-investimento per asset operativi in Italia, assistito e gestito da Bluefield Italia, filiale italiana di Bluefield Partners.

Il team di Pedersoli che ha assistito Bluefield in tutte le fasi dell’operazione, dalla due diligence legale alla negoziazione della contrattualistica propedeutica all’acquisizione delle società, ha incluso l’equity partner Luca Saraceni (in foto a sinistra), il counsel Giovanni Battista De Luca (in foto a destra) e l’associate Jaime Guiso Gallisai.

Bluefield è stata assistita nell’operazione da Kiwa Moroni nel ruolo di technical advisor, con un team multidisciplinare composto dal Direttore Operativo Loris Morsucci e dai responsabili tecnici Sara Basile, per gli aspetti legati all’autorizzazione ed all’incentivazione, Simone Spadoni per le tematiche di performance degli impianti, Gianluca Tanfani per gli aspetti tecnici e per le ispezioni in sito. 

Lo Studio ICFC ha assistito Bluefield in relazione agli aspetti di due diligence contabile, finanziaria e fiscale con un team guidato dal partner Enrico Calabretta e dall’associate Raffaele Belluardo. 

I venditori sono stati assistiti dallo studio BM&A Studio Legale di Treviso, con un team composto dal partner Pietro Calzavara e dall’associate Giulia Zanatta.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info