Osborne Clarke nella revoca del fallimento Serist s.r.l. e nell’omologa dell’accordo di ristrutturazione dei debiti

Osborne Clarke, con un team composto dal Partner Filippo Canepa, dal Senior Associate Maurizio Zonca e dal Lawyer Cristina Ubertis Albano, ha assistito Serist s.r.l., società leader nel mercato della ristorazione commerciale al pubblico e collettiva, nella redazione e nel successivo procedimento per la richiesta di omologazione di un Accordo di Ristrutturazione dei debiti ai sensi dell’art. 182-bis L.F., perfezionato con i due principali istituti di credito coinvolti, nonché con oltre 165 fornitori.

Il piano posto alla base dell’Accordo di Ristrutturazione, avente ad oggetto un debito di circa 40 milioni di Euro, è stato elaborato dal prof. Valter Zocchi, amministratore unico della società, con l’ausilio dell’advisor finanziario, dott.ssa Annamaria Spotti, prevedendo il soddisfacimento di tutti i creditori, aderenti e non, in tempi brevissimi, anche grazie alle ingenti somme messe a disposizione, in caso di omologa, dalla proprietà, oltre alle risorse generate dalla cessione dell’azienda, con oltre 1.000 dipendenti, intervenuta nel corso della procedura di (pre)concordato preventivo precedentemente avviata dalla società debitrice e poi oggetto di rinuncia.

L’omologazione dell’Accordo di Ristrutturazione, dichiarata con decreto del Tribunale di Monza del 9-23 febbraio 2022, è stata tuttavia preceduta dalla dichiarazione di improcedibilità della relativa domanda e dalla dichiarazione di fallimento della società, successivamente revocata dalla Corte d’Appello di Milano che ha accolto per intero il reclamo proposto dai sopraccitati legali, rinviando nuovamente gli atti al Tribunale per l’omologazione dell’Accordo di Ristrutturazione, stante il solido giudizio di attuabilità reso dal professionista attestatore, dott. Mario Porcaro.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info