Orrick e Clifford Chance per il mega round di Scalapay

Orrick ha affiancato Scalapay, fintech italiana che ha sviluppato una soluzione di pagamento Buy Now Pay Later per terze parti, nel mega-round serie B da 497 milioni di dollari, guidato dal colosso cinese Tencent e da Willoughby Capital, con la partecipazione di Tiger Global e Fasanara Capital (già investitori in round precedenti), Gangwal, Moore Capital e Deimos.

Scalapay diventa quindi l’unica scaleup italiana a valere oltre un miliardo di dollari e quindi ad entrare nella lista degli unicorni. Orrick aveva già affiancato Scalapay nel round Serie A per $155 million guidato da Tiger Global chiuso a settembre 2021, dopo il quale Scalapay ha aumentato il volume dei pagamenti tre volte di mese in mese.

Il team Orrick era coordinato dai partner Attilio Mazzilli, responsabile del dipartimento Tech in Italia, Shawn Atkinson, supportati dall’of counsel Matthew Rose e dagli associate Stephen Tallon e James Badge.

Clifford Chance ha assistito Tencent, una delle più importanti aziende hi-tech mondiali, nel suo ruolo di lead investor nel mega-round di finanziamento azionario di Serie B da 497 milioni di dollari a favore di Scalapay.

Il round è stato guidato da Tencent e Willoughby Capital, con la partecipazione di Tiger Global, Gangwal, Moore Capital, Deimos e Fasanara Capital.

Fintech italiana con sede in diversi mercati dell’Europa meridionale, Scalapay è una soluzione di pagamento innovativa che consente ai clienti di “comprare ora e pagare dopo” (“Buy Now Pay Later”) senza interessi. Con il nuovo round, Scalapay raggiunge il valore di oltre un miliardo di dollari, entrando così nella lista degli “unicorni” italiani.

Clifford Chance ha assistito Tecent con un team cross-border che ha visto coinvolte, accanto alla sede di Milano, anche quelle di Parigi, Francoforte e Hong Kong; il team è stato guidato dal partner Claudio Cerabolini e dal counsel Riccardo Coassin, che hanno seguito rispettivamente gli aspetti corporate e fintech/regolamentari dell’operazione, affiancati dall’associate Michele Bernardi e dal trainee lawyer Dario Carnazza del team Corporate M&A e dal senior associate Alberto Claretta-Assandri e dagli associate Giorgio Di Stasio e Iolanda D’Anselmo del team Financial Service Regulatory.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info