Orrick e Chiomenti per la nuova cartolarizzazione di Banca Progetto

Orrick, in qualità di originator legal counsel, ha assistito Banca Progetto, challenger bank specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata, in una nuova operazione di cartolarizzazione con sottostante un portafoglio di finanziamenti erogati dalla Banca ad imprese (incluse piccole e medie imprese) italiane garantiti da SACE.

L’operazione è stata strutturata, insieme a Banca Progetto, dall’arranger Société Générale, assistita da Chiomenti in qualità di transaction and drafting counsel.

L’operazione è stata perfezionata attraverso la società veicolo Progetto PMI 3 S.r.l. L’operazione è stata, inoltre, strutturata per rispettare i requisiti previsti dalla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (STS). Il soddisfacimento dei requisiti STS è stato verificato da Prime Collateralised Securities (PCS) EU SAS, in qualità di terzo verificatore.

Banca Progetto, che riveste anche il ruolo di servicer, si è inoltre avvalsa, per i ruoli gestionali, della collaborazione di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. e di BNP Paribas.

Il team Orrick era composto dal senior partner Patrizio Messina, dalla of counsel Sabrina Setini, dal senior associate Roberto Trionte e dalla junior associate Giorgia Carrozzo.

Il team Chiomenti era composto dal partner Gianrico Giannesi, dalla counsel Ludovica Cipolla e dagli associates Leandro Leone Aurora Corsi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info