Orrick con Generali Real Estate SGR per l’apertura di Rocco Forte House a Milano

In Foto Emanuela Molinaro e Enrico Stefanelli.

Orrick ha assistito Generali Real Estate SGR nella negoziazione con Rocco Forte Hotels degli accordi relativi all’apertura a Milano di “Rocco Forte House”, il format di raffinati appartamenti dedicati a professionisti o famiglie interessati a soggiorni medio-lunghi in città, in un contesto di altissima qualità.

L’operazione valorizza uno dei più importanti immobili nel portafoglio di proprietà del Fondo Effepi Real Estate (le cui quote sono detenute interamente dal Fondo Pensione Unicredit) gestito da Generali Real Estate SGR.

Situato in Via Manzoni 46, all’angolo con via Spiga, il building sarà totalmente rinnovato e riqualificato -sulla base di un progetto di ASTI Architetti e interni disegnati da Olga Polizzi e Paolo Moschino per Nicholas Haslam- per ricavare undici appartamenti, una palestra, un caffè nel cortile interno, oltre ad una terrazza panoramica, fruibile al pubblico, che occuperà l’intero quinto piano, con l’obiettivo di esaltare l’eleganza degli ambienti.

Gli accordi hanno avuto ad oggetto la regolamentazione dei lavori di riqualificazione e personalizzazione dell’immobile, nonché la successiva locazione long term in favore di Rocco Forte Hotels.

Orrick ha assistito Generali Real Estate SGR in qualità di gestore del fondo Effepi Real Estate, con un team composto dalla partner Emanuela Molinaro e dall’associate Enrico Stefanelli.

Rocco Forte Hotels è stato assistito da MGM Studio Legale con un team composto dal partner Federico Guardascione e dall’avvocato Natalia Artemenko.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info