Alma sta con Destination Italia nella procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia

Milano 19 ottobre 2021 – Destination Italia S.p.A. – la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia – ha ricevuto ieri da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant sul mercato AIM Italia. Il via libera alla quotazione è arrivato dopo il collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a 3,5 milioni di euro (in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe) a fronte di una domanda pari a circa cinque volte l’offerta. Il flottante al momento dell’ammissione è del 27,09% e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a €11,1 milioni. Le negoziazioni hanno avuto inizio nella mattinata odierna.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 0,95 euro per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star Srl a Integrae Sim, in qualità di Global Coordinator.

Alma STA ha assistito Destination Italia nella procedura di quotazione con un team coordinato dal Partner Roberto Nigro e composto dalle associates Sveva Ricci e Sara Aratari e dalla trainee Mariia Shipitcyna

Destination Italia è stata inoltre assistita da Integrae SIM S.p.A. in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy S.r.l. in qualità di Financial Advisor, da Pricewaterhouse Coopers S.p.A. in qualità di Audit Advisor e da RSM Italy S.p.A. in qualità di Tax Advisor. 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info