Molinari Agostinelli, Fingiaco e Nctm nel doppio finanziamento Ecornaturasì

Molinari Agostinelli Studio Legale, con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dall’associate Cristina Cupolo, ha assistito EcornaturaSì S.p.A. società benefit – azienda leader in Italia nel settore del commercio e della distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di prodotti biologici – nell’ambito di una duplice e parallela operazione caratterizzata da (i) un finanziamento in pool a medio-lungo termine concesso da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e UniCredit S.p.A. e (ii) un finanziamento chirografario a medio-lungo termine concesso da Intesa Sanpaolo S.p.A..

Fingiaco Advisory, con un team guidato dal partner Leopoldo Varasi e dal director Paolo Giovanetti, ha operato quale financial and structuring advisor del gruppo facente capo alla società, curando tutti i correlati aspetti della complessiva operazione di finanziamento.

Il duplice finanziamento ha la finalità di  rimodulare l’esposizione debitoria esistente di EcornaturaSì. Il gruppo, la cui attività è caratterizzata dall’attenzione all’ambiente e al sociale, ha un fatturato consolidato 2021 pari a 473,5 milioni di euro, conta 364 negozi a insegna NaturaSì, di cui 130 a gestione diretta e i rimanenti in franchising con circa 300 aziende agricole biologiche collegate.

Il pool di banche composto da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e UniCredit S.p.A. è stato assistito dallo studio legale ADVANT NCTM, con un team composto dall’equity partner Eugenio Siragusa, dalla salary partner Martina Marmo e dagli associates Fabio Rastelli e Gianluca Salvadei.

Intesa Sanpaolo S.p.A. ha operato con un team in-house coordinato da Corrado Passoni (head of corporate loan structuring) e Michela Grandi (Corporate loan structuring).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info