Milano, V52 ospiterà una multinazionale dell’energia

Milano, 7 novembre 2022

Sarà una multinazionale attiva nei settori dell’energia, della sostenibilità e dell’innovazione a occupare tutti gli 8.000 metri quadri di V52, immobile nato da un’operazione di rigenerazione urbana in via dei Valtorta 52 a Milano, a due passi da NoLo, quartiere in fermento che si sta reinventando per offrire servizi unici e all’avanguardia. Domo Media è landlord dell’edificio, Colliers Italia ha agito come advisor della locazione, sia per la proprietà che per il tenant. BSVA Studio Legale Associato ha assistito Domo Media in relazione a tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team composto dal Partner Paolo Marra e dall’Associate Emanuele Anastasi.

Il progetto dello studio di architettura Park Associati ha recuperato e rigenerato un complesso per uffici risalente agli anni 60, in stato di abbandono. L’intervento ha comportato il completo ripensamento della facciata e la redistribuzione interna degli spazi, rendendo V52 un edificio moderno, flessibile, performante e tecnologico. 

“Siamo orgogliosi di aver investito il nostro know how in questa operazione di rigenerazione urbana, sicuri di aver contribuito alla rivitalizzazione di un’area. V52 è un perfetto esempio di uffici di nuova generazione, dove la qualità del progetto architettonico si coniuga con la sostenibilità ambientale, le performance energetiche e l’estrema efficienza e flessibilità degli spazi”, ha commentato Federico Pasinelli di Domo Media. 

“Abbiamo assistito la proprietà sin dalle prime fasi di ristrutturazione dell’immobile per poi arrivare alla commercializzazione – spiega Dario Marullo, Head of Office Agency di Colliers Italia – L’esperienza di V52 è la dimostrazione che ripensare oggi un edificio in base a criteri innovativi e seguendo i principi ESG significa attrarre tenant di alto livello.”

V52 si basa su un’efficienza energetica sostenibile ed è dotato di un impianto fan coil e di ricambio di aria primaria, di illuminazione a led regolata da sensori di luce diurna, di pannelli fotovoltaici e colonnine elettriche per la ricarica senza dimenticare l’integrazione con i più innovativi sistemi di green mobility.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info