Manucor – Biaxplen LLC

Si è conclusa il 16 gennaio l’operazione a seguito della quale il socio Biaxplen LLC, società del gruppo russo Sibur, è uscita dal capitale sociale di Manucor, uno dei principali produttori europei di film in polipropilene biorientato (BOPP) per il packaging flessibile per alimenti, nastri ed etichette autoadesive e wrap-around.

A seguito dell’operazione, L&M S.p.A., società appositamente costituita da Luigi Scagliotti e Matteo Rossini, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Manucor, è diventata titolare di una partecipazione pari al 5% del capitale sociale mentre l’altro socio Loren SPV S.r.l. ha accresciuto la propria partecipazione al 95% del capitale sociale. La complessa operazione di riassetto societario è stata finanziata da Cherry Bank S.p.A.

Lo Studio Legale Cappelli RCCD ha agito come deal counsel dell’operazione con un team composto dal partner Antonio Azzarà e, per gli aspetti relativi alla cartolarizzazione di Loren SPV, dal senior partner Alberto Del Din e dal partner Federico Morelli per gli aspetti relativi all’emissione e quotazione di un bond, supportati dai counsel Silvia Pasqualini e Fabio Zambito, dagli associates Francesco Miranda, Davide Cafagna e Martina Baldi e dai junior associates Maria Elena Bevilacqua e Federico Palazzo.

Cherry Bank è stata assistita da LCA Studio Legale con un team composto dai partner Davide Valli e Umberto Piattelli, supportati dagli associate Caterina Gatto e Giancarlo Aiello.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info