Luxottica acquista oltre il 90% di Fedon: Deloitte Legal e Pirola Pennuto Zei & Associati gli studi coinvolti

In Foto Massimo Zamorani e Yuri Zugolaro.

Luxottica Group, società sottoposta all’attività di direzione e coordinamento di EssilorLuxottica, ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto di complessive n. 1.727.141 azioni della società Giorgio Fedon & Figli, pari al 90,9% del capitale sociale della società.

Il Contratto – si legge in una nota – è stato sottoscritto con gli azionisti rilevanti della Società (ossia CL & GP S.r.l., Piergiorgio Fedon, Sylt, Italo Fedon, Laura Corte Metto, Francesca Fedon, Roberto Fedon, Flora Fedon e Rossella Fedon), nonché ulteriori azionisti non rilevanti.

Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e innovazioni dedicate, l’acquisizione permetterà di offrire astucci e packaging che si adattano perfettamente alla forma delle montature e alle caratteristiche delle lenti per garantire la massima protezione e integrità del prodotto, a vantaggio del consumatore finale.

Inoltre, EssilorLuxottica intende proseguire anche attraverso la Società la propria strategia fortemente orientata alla sostenibilità, investendo sulla riciclabilità e sulla circolarità di materiali di protezione prodotti dalla Società.

Deloitte Legal ha assistito Luxottica Group con un team coordinato da Ubaldo Messia: per gli aspetti M&A sono stati coinvolti Massimo Zamorani, Lucia RuffattiFrancesco Mirarchi, per aspetti capital market Gioacchino Amato, Letizia Ummarino, Federica Angiolani. La Due Diligence è stata invece condotta dal team coordinato da Lucia Ruffatti per gli aspetti corporate e commercial con Angelo Longobardo e Beatrice Eleuteri, per gli aspetti Labour da Luca FaillaStefano Miniati e Jessica Silla, per gli aspetti public da Franceso Paolo Bello e Andrea Talivo e per gli aspetti IP da Ida Palombella e  Valentina Favero oltre ai corrispondenti esteri del network Deloitte Legal.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito gli azionisti venditori con un team coordinato dal partner Yuri Zugolaro e composto dagli avvocati Davide RubinoLorenzo DestroLavinia Francesca Fanan e Tullia Lombardo, per gli aspetti di corporate M&A, e dagli avvocati Gabriele Bricchi e Cora Steinringer, per gli aspetti antitrust.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info