LS LEXJUS SINACTA con Rete Clima contribuisce alla riforestazione del Parco delle Madonie, in Sicilia, pesantemente danneggiato dagli incendi durante l’estate 2021.

L’intervento sul territorio si è svolto lo scorso 18 ottobre ed è parte dell’iniziativa Foresta Italia promossa da Rete Clima, impresa sociale non-profit che promuove azioni di sostenibilità, di decarbonizzazione e di forestazione a favore del territorio, con il sostegno delle aziende.

Il progetto Foresta Italia, che ha ricevuto il patrocinio morale del Ministero della Transizione Ecologica MiTE, apre la porta alla piantagione di circa 3.500 alberi e arbusti complessivi nel territorio del Parco siciliano e ha come obiettivo la ricostruzione del capitale naturale di quest’area protetta e prevede attività di ingegneria ambientale, utili a mitigare possibili situazioni di dissesto idrogeologico. Il programma di attività di rinaturalizzazione territoriale generano benefici ambientali e sociali, migliorando la salute e la sensibilità delle persone coinvolte.

Con la partecipazione alla riforestazione del Parco delle Madonie, LS Lexjus Sinacta intraprende un primo impegno concreto nella direzione della sostenibilità ambientale e sociale, portando l’attenzione dei propri Professionisti e delle imprese a loro collegate verso un’azione tangibile a sostegno degli ecosistemi e della biodiversità.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info