Ls Lexjus Sinacta accompagna in borsa Saccheria Franceschetti

Il team Corporate e Capital Market di LS Lexjus Sinacta, guidato dal partner Gianluigi Serafini e composto dagli avvocati Francesca Capodiferro, Elisa Fabbri e Silvia Muscolino, advisor legale di Saccheria Franceschetti nell’operazione di quotazione al mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Saccheria Franceschetti  fondata nel 1939, è leader  nel mercato italiano nel settore della produzione e vendita di imballaggi in rafia di polipropilene ed attualmente si colloca fra  i primi cinque operatori europei del settore. L’ azienda guidata da Luigi Wilmo Franceschetti e Luisa Franceschetti è in particolare leader di mercato nel settore dei big bags.

Nel 2021 il valore della produzione è stato di  19,3 milioni di euro .

L’operazione prevede il collocamento di n.1.600.500 azioni ordinarie di cui 159.000 al servizio dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dagli azionisti al Global Coordinator, inoltre è prevista l’emissione di n .10.451.000  “ Warrant Saccheria Franceschetti 2022-2025”

Il prezzo di collocamento è stato fissato in euro 1,25 per azione.

Il flottante sarà pari al 16,59 %.

Grazie all’operazione di quotazione la Società si pone l’obiettivo di rafforzare la sua posizione sul mercato italiano e su quello internazionale mediante operazioni di M&A,  favorendo lo sviluppo di progetti di sostenibilità che si declinano su 3 dimensioni :riutilizzabilità dei prodotti, realizzazione di prodotti in materiali eco sostenibili, economia circolare con riciclo degli scarti di produzione per la realizzazione della linea Fashion Bags.

La società è stata ammessa  alle negoziazioni su Euronext Grouth Milan in data 13 dicembre 2022, l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 15 dicembre 2022.

Advisor dell’operazione oltre a LS Lexjus Sinacta  sono: Integrae Sim spa ( EGA ,Global Coordinator e Specialist) , Studio STS ( Advisor Fiscale) ,BDO Italia ( Società di Revisione  e Due Diligence finanziaria) Studio Associato Pelizzari e Bracuti ( Labour e  Payroll) e IR Top Consulting ( IR Advisor).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info