Linklaters con Tereos nella prima operazione high yield sul mercato europeo nel 2023

Linklaters ha assistito Tereos nella sua offerta high yield di 350 milioni di euro di senior notes al 7,25% con scadenza 2028, la prima operazione high yield sul mercato europeo nel 2023.

Tereos è una cooperativa agroindustriale leader a livello mondiale, specializzata nell’approvvigionamento e nella lavorazione di materie prime agricole. L’azienda, presente in 127 Paesi del mondo, opera attraverso una rete di 43 strutture operative in 10 Paesi con circa 14.700 dipendenti, con un fatturato di 5,1 miliardi di Euro (2021/2022).

I proventi dell’offerta saranno utilizzati per rifinanziare i propri bond prima della scadenza ed altri bisogni generali del gruppo. A seguito della significativa domanda degli investitori, l’operazione è stata ampliata da 300 a 350 milioni di euro.

Linklaters ha agito con un team multigiurisdizionale guidato dal partner high yield Giacomo Reali (in foto) dell’ufficio di Londra/Milano, coadiuvato dal senior associate David Adler insieme al managing associate Alvaro Albors e agli associate Anu Akinbamidele e Kimberly Martin. Il team è stato inoltre supportato dal team capital markets dell’ufficio di Parigi e dal team tax dell’ufficio di New York della firm.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info