Lexia Avvocati si rafforza nel Fintech con l’ingresso di Andrea Minto

Milano, 4 marzo 2022 – Lexia Avvocati prosegue con il percorso di crescita del proprio team di Financial Services, Regulatory & FinTech con l’inserimento, in qualità di Of Counsel, del prof. Andrea Minto.

Andrea Minto – proveniente dallo studio Chiomenti – è Professore associato di Diritto e Regolamentazione dei Mercati Finanziari nell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove è titolare della prestigiosa Cattedra Jean Monnet in Digitalizzazione del Diritto della Finanza (EUDIFIN), promossa e finanziata dalla Commissione Europea. Minto è inoltre professore associato anche presso la Facoltà di Giurisprudenza della University of Southern Denmark (Syddansk Universitet – Juridisk Institute) ed ha lavorato per diversi anni come consulente giuridico e ricercatore nell’unità “FinTech e Shadow Banking” del Direttorato Generale Financial Stability della Banca Centrale Tedesca. 

Siamo lieti di dare il nostro benvenuto ad Andrea Minto, – commenta Francesco Dagnino (Managing Partner e co-Head dell’area FinTech & Crypto-Assets di Lexia) -–professionista ed accademico autorevole e brillante, che contribuirà al consolidamento della leadership di Lexia nel settore FinTech e Crypto-Assets”.

L’ingresso di Andrea rafforza ulteriormente la posizione dello studio come punto di riferimento in Italia per le tematiche attenenti al Fintech, alla DeFi e alla Blockchain, nonché al diritto degli intermediari finanziari in generale” aggiunge il Partner Angelo Messore, Responsabile della Practice di Financial Services Regulatory dello studio.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info