Un futuro sostenibile per la tesoreria e la finanza aziendale: Lexant sostiene la 13° edizione del Treasury & Finance Forum Day 2022

Il dibattito sulle tematiche più attuali della tesoreria in azienda si accenderà il 12 settembre a Bologna

Milano, 4 agosto 2022 – Un appuntamento atteso dalla community finanziaria che si rinnova da 13 edizioni e che quest’anno torna in presenza il 12 settembre a Bologna nella splendida cornice del Savoia Hotel Regency: il Treasury & Finance Forum Day 2022, organizzato da A.I.T.I., l’Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa, si svilupperà attorno al tema “Heal your treasury environment”.

Anche quest’anno Lexant SBtA, che ha un’importante e consolidata esperienza di consulenza e formazione nel mondo della finanza, parteciperà in modo attivo al networking e al dibattito sulle più attuali tematiche legate alla tesoreria e alla finanza aziendale.
In un contesto economico fortemente appesantito dalla recente emergenza pandemica e dal conflitto tra Russia e Ucraina ancora in corso, il mercato ha subito evidenti ripercussioni che hanno fatto emergere nuove sfide e rischi finanziari in azienda. A partire da questo scenario, il programma si articolerà, con autorevoli interventi dal mondo accademico e aziendale, tra sessioni plenarie e tavole rotonde su alcuni dei più attuali temi, tra cui PNRR come sostegno alla crescita e allo sviluppo e nuovi criteri ESG per garantire la sostenibilità e il proseguimento strategico dell’azienda, per “riciclare”, richiamando un senso ecologico sempre più necessario, vecchie scelte e strumenti per rispondere alle sfide quotidiane e contribuire all’evoluzione della tesoreria in azienda.
“Quello con A.I.T.I. è un rapporto di lunga data, fin dal nostro coinvolgimento nello studio della prima Prassi Uni per la definizione del processo delle attività e dei requisiti dei profili professionali del tesoriere” ha dichiarato Andrea Arnaldi, founding partner di Lexant “Ci fa piacere sostenere,k insieme ad Ask Advisory, quest’importante occasione di networking e di incontro su tematiche in costante evoluzione, anche da un punto di vista normativo, e sui cui le aziende devono prestare particolare attenzione per prevenire crisi e garantire la continuità del business”.
La partecipazione all’evento prevede il rilascio di 8 crediti formativi da parte di A.I.T.I., propedeutici al mantenimento della certificazione professionale del Tesoriere PdR 63/2019.
Per partecipare all’evento è possibile registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-treasury-finance-forum-day-2022-196490467277

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info