Legance con Redbird per l’accordo di acquisizione di AC MILAN

Milano, 1 giugno 2022

RedBird Capital Partners ed Elliott Advisors Uk Limited hanno  annunciato oggi di aver sottoscritto l’accordo definitivo per l’acquisizione da parte di  RedBird dell’Associazione Calcio Milan. 

Il closing è previsto entro settembre 2022. 

RedBird è stato assistito per i profili di diritto italiano da Legance con un team guidato dal  senior partner Bruno Bartocci con il counsel Federico Borgogno e l’associate Matilde  Finucci, gli aspetti relativi ai temi di diritti televisivi e regulatory sono stati seguiti dal senior  counsel Valerio Mosca, i profili di intellectual property dalla partner Monica Riva, mentre  quelli labour sono stati seguiti dal counsel Emiliano Torresan.  

Lo studio Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP ha assistito alcuni co-investitori di RedBird Capital Partners nell’operazione, con un team guidato dal partner Maurizio Delfino.

5Lex ha assistito Rossoneri Sport Investment Luxembourg, società che detiene il controllo di  AC Milan e controllata dai fondi Elliott, per i profili di diritto italiano con un team composto  dall’equity partner Alfredo Craca e dall’associate Gioia Stendardo. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info