Legance con Lutech nella trattativa per l’acquisizione di Atos Italia

Milano, 24 novembre 2022

Lutech, società di servizi IT, software e tecnologia in  Italia e società di portafoglio dei fondi gestiti da Apax Partners LLP, ha annunciato  di aver avviato una trattativa in esclusiva con il Gruppo Atos per l’acquisizione di  Atos Italia S.p.A. 

Dopo l’acquisizione di Lutech da parte dei Fondi Apax nel 2021, questa operazione  rappresenta un passo importante nel piano di crescita strategica del gruppo,  creando un leader di mercato nel settore della trasformazione digitale. Questa  nuova realtà contribuirà ad aumentare la gamma di servizi, grazie alle competenze  complementari di Atos Italia e Lutech che andranno a rafforzare l’offerta del gruppo  e la presenza in settori strategici. L’integrazione tra le due realtà garantirà la  continuità aziendale e il massimo livello di servizio e di assistenza ai clienti. 

L’operazione è soggetta alla consultazione degli organi rappresentativi e ad altre  approvazioni normative e la chiusura è prevista per il primo semestre del 2023. 

Il team di Legance che ha assistito Lutech e Apax è stato guidato dal senior  partner Filippo Troisi, coadiuvato da Laura Li Donni, Filippo Innocenti, Marianna  Consiglio, Giorgio Abbadessa, Giovanni Manno, Ristela Prendi e Luca Troisi per i  profili M&A. I profili labour sono stati seguiti da Serena Commisso, Emiliano  Torresan e Cristina Roagna mentre quelli finance dal partner Tommaso Bernasconi  con Alessia Solofrano, Federico Liberali e Federico Costantino. La partner Monica  Riva con Gabriella Rubino e Francesca Cordova hanno seguito gli aspetti IP mentre  gli aspetti privacy e cybersecurity sono stati seguiti da Lucio Scudiero, Francesca  Ferrari, Noemi Di Donato, Valerio Mosca e Carlo Corazzini. Niccolò Bertolini Clerici e  Bianca Firrincelli hanno seguito i profili compliance 231. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info