LCA e Ughi e Nunziante nel nuovo round di investimento da 2,5 milioni di Qodeup

Qodeup, startup bresciana guidata da Fabio Marniga e Stefano Allegra e accelerata nel 2021 da Bocconi4Innovation, ha chiuso un round di investimento seed da 2,5 milioni di euro guidato da The Techshop come lead investor a fianco della Società Foodbrand (proprietaria della catena “Doppio Malto”) e a business angel con expertise di settore. Il round è stato supportato anche dai soci della prima ora.

Qodeup è una società che propone una suite software innovativa per il mondo della ristorazione integrante menu e pagamenti digitali. L’investimento supporterà il perfezionamento del prodotto e il potenziamento del lancio sul mercato del sistema di pagamento Qodeup. Il mercato italiano della ristorazione con servizio al tavolo è oggi costituito da circa 185.000 ristoranti con un transato cashless che supera i 16 miliardi di euro ed è in forte crescita.

The Techshop è una nuova SGR specializzata in fondi di Venture Capital. È stata fondata ed è guidata dall’imprenditore e business angel Gianluca D’Agostino (Neomobile, Bango, London Business Angel, IAG) e il veterano del Venture Capital Aurelio Mezzotero (Atlante Ventures, IAG, Innogest). Ha inoltre lanciato il suo primo fondo dedicato al software B2B, Techshop Primo, sottoscritto tra gli altri da CDP Venture Capital SGR.

Qodeup è stata assistita da LCA Studio Legale con Stefano Giannone Codiglione e Giuseppe Notari. The Techshop è stata assistita da Ughi e Nunziante Studio Legale con Amon AiroldiAntonello Lupo e Alessandro Corbò.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info