K&L Gates con MotorK nell’acquisizione di WebMobil24

Milano – 4 agosto 2022. K&L Gates ha assistito MotorK Italia S.r.l. nell’acquisizione di Ico-International GmbH, provider tedesco di software per la gestione degli stock e di piattaforme di e-commerce per concessionari e OEM, operante sotto il marchio WebMobil24. Ico-International GmbH, operativo dal 2000, è ad oggi uno dei principali player nel panorama automotive tedesco e vanta solide relazioni con i principali OEM in Germania, come Opel, Suzuki e Kia. Questa acquisizione consente di rafforzare la strategia di crescita di MotorK e apre opportunità di cross-selling per la piattaforma SparK di MotorK con la vasta clientela di WebMobil24.

L’operazione è stata coordinata dall’avvocato Lorenzo Fratantoni con l’ausilio dell’Italian Desk di K&L Gates Germania composto dalla partner Martina Ortner e dalla senior associate Gabriella Piras rispettivamente degli uffici di Monaco e Berlino che hanno curato tutti gli aspetti di diritto societario.  

MotorK è una società leader di software as a service (“SaaS”) nella regione EMEA per il settore automotive, con oltre 400 dipendenti e undici uffici in otto Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Israele e Belgio). Grazie a soluzioni digitali, prodotti cloud SaaS e al più grande reparto di ricerca e sviluppo nel settore delle vendite e del marketing digitale nel settore automobilistico in Europa, MotorK consente alle case automobilistiche e ai concessionari di migliorare l’esperienza dei clienti attraverso un’ampia gamma di prodotti e servizi digitali completamente integrati

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info