K&L Gates al fianco di D-Orbit nella fusione da 1,28 miliardi di dollari con la SPAC Breeze Holdings Acquisition Corp

Milano – K&L Gates ha assistito D-Orbit S.p.A. nell’accordo volto alla fusione con la SPAC Breeze Holdings Acquisition Corp. (NASDAQ: BREZ). Questa operazione consentirà a D-Orbit di quotarsi al Nasdaq Capital Market con una valutazione di circa 1,28 miliardi di dollari.

D-Orbit è leader nel trasporto satellitare nello spazio per clienti commerciali e istituzionali e i suoi servizi avanzati renderanno le operazioni nello spazio più sicure e sostenibili. La prossima fase di crescita di D-Orbit beneficerà anche della collaborazione con The Charles F. Bolden Group che vanta un una vasta esperienza nel settore spaziale e aerospaziale. Si prevede che l’operazione possa concludersi nel secondo o terzo trimestre del 2022, fermo restando il rispetto delle ordinarie condizioni sospensive, comprese le approvazioni delle competenti autorità pubbliche e degli azionisti.

K&L Gates ha assistito D-Orbit con un team guidato dall’avv. Lorenzo Fratantoni (practice leader dello Space Business Group in Italia) per tutti gli aspetti di diritto italiano e dal socio Vittorio Salvadori di Wiesenhoff per gli aspetti fiscali, insieme a un team americano guidato dal partner di New York Robert Matlin (leader dello SPAC Group) e composto dai soci Brent Williams (M&A), Matthew Ogurick (capital markets), Anthony Nolan (finance) e Adam Tejeda (tax).

Robert Matlin, che guida il team SPAC dello Studio, ha dichiarato: ” È stato un piacere lavorare con la società per portarla alla quotazione negli Stati Uniti. Partecipare alla continua privatizzazione dello spazio è un’opportunità unica per lo Studio”. Giampaolo Salsi, managing partner dello studio di Milano, ha aggiunto: “Il mercato dei capitali nordamericano conferma di essere una risorsa chiave per le imprese che operano nel settore della space economy e la quotazione di D-Orbit al NASDAQ costituisce un passaggio epocale per tutto il comparto aerospaziale italiano ed europeo. Siamo onorati di aver potuto offrire il nostro contributo professionale”.

L’ing. Luca Rossettini, CEO e founder di D-Orbit, ha affermato: “La collaborazione con K&L Gates ha permesso la buona riuscita dell’operazione anche grazie ai team delle due giurisdizioni che hanno agito in modo completamente integrato”.

K&L Gates è uno studio legale globale con quasi 2.000 avvocati che esercitano la professione in oltre 40 sedi, completamente integrate fra loro e dislocate in America, Europa e Medio Oriente, Asia e Australia. In Italia K&L Gates opera attraverso la sede di Milano dal 2012 che conta oltre 50 professionisti di cui 13 soci, e assiste clienti italiani ed internazionali in molteplici aree di attività: diritto societario, fusioni ed acquisizioni e private equity, diritto commerciale, gestione collettiva del risparmio e regolamentazione finanziaria, contenzioso e arbitrati, diritto fallimentare e ristrutturazioni, diritto bancario, diritto del lavoro, real estate, diritto amministrativo, diritto tributario, proprietà intellettuale, diritto dell’Unione Europea. Grazie all’elevata competenza tecnica e alla piattaforma globale, K&L Gates è in grado di assistere i propri clienti di fronte alle sfide legali quotidiane, date dalla complessità e mutevolezza degli scenari economici e regolamentari a livello mondiale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info