Jones Day e Hogan Lovells per la cartolarizzazione di Banca Progetto

Banca Progetto, challenger bank specializzata in servizi per le piccole e medie imprese italiane e per la clientela privata ha perfezionato una operazione di cartolarizzazione con sottostanti portafogli di finanziamenti erogati dalla Banca alle piccole medie imprese italiane garantiti dal Fondo di Garanzia.

L’operazione è stata strutturata dai co-arrangers BNP Paribas e Banca Progetto. Jones Day ha assistito BNP Paribas e Hogan Lovells ha assistito Banca Progetto.

L’operazione è stata perfezionata attraverso la società veicolo Progetto PMI S.r.l.. I titoli sono stati emessi in due classi con struttura variable funding: una senior per un importo massimo pari a 750 milioni di euro sottoscritta da [un conduit di emanazione dell’arranger BNP Paribas], e una junior, sottoscritta integralmente da Banca Progetto, per un importo massimo pari a 250 milioni di euro.

Banca Progetto, che riveste anche il ruolo di servicer, si è inoltre avvalsa, per i ruoli gestionali, della collaborazione di Banca Finanziaria Internazionale e di BNP Paribas Securities Services (attualmente BNP Paribas).

Il team di Jones Day era composto dal partner Vinicio Trombetti e dagli associates Giuseppina Pagano e Dario Cidoni. L’Of counsel Carla Calcagnile ha seguito gli aspetti fiscali.

Il team di Hogan Lovells era composto dal partner Corrado Fiscale e dagli associates Diego Guardì, Diego Del Principe e Federico Mariani.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info