Italy Compliance Network: nasce tra i principali advisors del Real Estate un tavolo di lavoro permanente, volto a sostenere ed accrescere l’etica del mercato

Milano, 9 novembre 2022

Nato da un’iniziativa di Savills, l’Italy Compliance Network ha subito ottenuto l’adesione di alcuni tra i principali operatori del settore – BNP Paribas RE, CBRE, Colliers, Cushman & Wakefield, Jones Lang LaSalle e Savills, i quali, peraltro, partecipano ad analoghi network in altri Paesi europei, tra cui Spagna e Germania.

L’Italy Compliance Network si è posto come obiettivo principale quello di avviare il dialogo verso una sempre maggior trasparenza ed etica del mercato.

Lo scopo del Network è quello di condividere tematiche normative in ambito compliance e di confrontarsi per ottenere una maggiore trasparenza nel mercato immobiliare italiano, basandosi su una piattaforma comune di definizioni e fondamentali condivisi ed omogenei.

Si tratta di un obiettivo ambizioso ed impegnativo da raggiungere, ma un primo successo è già stato ottenuto con la decisione di adottare un format condiviso, in merito al questionario antiriciclaggio da sottoporre alle proprie controparti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info