Honua Group acquisisce un immobile da Hypo Vorarlberg Leasing S.p.A.

Lo studio SCA, con gli avvocati Filippo Lo Presti e Giulia Bassanini per gli aspetti legali ed i commercialisti Enrico Grigolin e Hillary Romanato per quelli economico finanziari, hanno assistito la società Honua Group S.r.L. nella complessa operazione immobiliare di acquisizione di un importante fabbricato industriale da Hypo Vorarlberg Leasing S.p.A.Si tratta di un immobile che era concesso in locazione finanziaria alla società BSG Solutions S.r.l., in pendenza della procedura di composizione negoziata della Crisi dell’utilizzatore. L’operazione, infatti, si contraddistingue per essere avvenuta in condizione di “protezione” dell’utilizzatore dell’immobile BSG Solutions, grazie alle specifiche tutele previste dalla Composizione Negoziata della Crisi con riferimento al compimento di atti di straordinaria amministrazione (artt. 21 e 24 CCII).

BSG Solutions S.r.l. è stata assistita dallo studio legale Contin Rucco & Associati di Vicenza con il partner Mauro Contin, mentre l’esperto incaricato dalla CCIAA di Venezia è il consulente vicentino Sergio Drago.

Honua Group s.r.l. di Mestrino (Padova) è la holding industriale del gruppo Prades attivo nel settore dei componenti adesivi per l’industria.

L’operazione, che rappresenta uno dei primi casi in materia di atti straordinari nella Composizione Negoziata, evidenzia come l’istituto della CNC, ben si adatti a favorire la conclusione di operazioni straordinarie in condizioni di sicurezza, a prescindere dagli esiti del percorso di risanamento intrapreso dal debitore, e come, in molti casi, non sia necessario l’intervento del Tribunale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info