Grimaldi ha assistito il Digital Urban EuropeanT wins Horizon2020 della Commissione Europea nello sviluppo della politica europea in materia di cloud computing

Grimaldi ha assistito il Digital Urban European Twins di Horizon 2020 (DUET), lo strumento di finanziamento alla ricerca scientifica e all’innovazione della Commissione europea.

 Horizon 2020 è un programma di finanziamento creato dalla Commissione europea per sostenere e promuovere la ricerca e lo sviluppo tecnologico, con particolare attenzione all’evoluzione dell’innovazione. Il progetto DUET, in particolare, si pone l’obiettivo di sfruttare le capacità del cloud per ridurre il tradizionale ciclo di elaborazione delle politiche. L’uso dei Digital Urban European Twins faciliterà la gestione dei centri urbani ecreerà un data space per la creazione delle politiche di cui le città potranno usufruire.
 
Grimaldi, con la sede di Bruxelles ed io suo team internazionale, ha assistito la Commissione nell’individuazione dei fattori di privacy, dati, sicurezza e aspetti etici, con l’obiettivo di fornire un quadro conforme con la normativa comunitaria e, ove applicabile, nazionale.
 
“Si tratta di un’aggiudicazione prestigiosa, che ha visto Grimaldi contribuire ad uno studio che arriva in un momento importante per la Commissione, dato che la transizione digitale è una delle pietre miliari della Presidenza Von der Leyen nel 2019-2024. Grimaldi è orgoglioso di aiutare a migliorare la gestione quotidiana dei centri urbani e a garantire che le decisioni politiche dell’Unione Europea in ambito tecnologico a lungo termine siano più efficaci” sottolinea il Managing Partner di Grimaldi, Francesco Sciaudone.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info