Grimaldi e Eversheds Sutherland nell’aumento di capitale da 7,6 milioni di Treccani Futura con CDP Venture

In Foto Annalisa Pescatori e Giuseppe Rizzo

Il Fondo Boost Innovation di CDP Venture Capital SGR e l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana, attraverso la partecipata Treccani Scuola S.p.A., hanno perfezionato un’operazione di co-investimento finalizzata all’aumento del capitale di Treccani Futura.

Treccani Futura è il nuovo polo di formazione ed educazione digitale del gruppo Treccani, che offre soluzioni per la scuola, per i giovani professionisti e per le aziende.

L’operazione è tra le più significative nel settore EdTech in Italia.

Grimaldi Studio Legale ha assistito il Fondo Boost Innovation di CDP Venture Capital SGR con un team guidato dal Partner Annalisa Pescatori (in foto a sinistra) insieme con il Partner Daniela Fioretti, che ha seguito le tematiche Antitrust con la collaborazione di Marco Ingiulla e Maria Zarro.

CDP Venture Capital ha seguito l’operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.

L’Istituto della Enciclopedia Italiana e le sue controllate Treccani Scuola e Treccani Futura sono stati assistiti da Eversheds Sutherland con un team guidato dai Partner Giuseppe Rizzo (in foto a destra) e Francesco Arangio.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info