Grimaldi Alliance e Guzzetti nel finanziamento in pool in favore del Gruppo “La Collina dei Ciliegi”

Grimaldi Alliance ha assistito il Gruppo “La Collina dei Ciliegi” (www.lacollinadeiciliegi.it) guidato da Massimo Gianolli nell’operazione di finanziamento di Euro 17 milioni per la realizzazione del programma di investimenti in ambito alberghiero e, soprattutto, nel settore vitivinicolo con i suoi 33 ettari di vigneto in corpo unico coltivati con metodo BIO e prossimi alla certificazione, le sue 11 etichette suddivise in tre collezioni (“Radicata”, “Terrena” e “Alta”), e gli oltre 300 riconoscimenti nazionali e internazionali tra concorsi e guide. In particolare, con il progetto “Alta” La Collina dei Ciliegi proporrà già dal 2024 una collezione di vini, simbolo ed esaltazione del suo terroir di origine giurassica (tra i 500 e i 700 metri slm), particolarmente vocato alla produzione di grandi vini espressione della Valpantena. Il concept di Wine Maison si completa e si integra perfettamente con il servizio di top hospitality offerto dal Resort & Restaurant “Ca’ del Moro Wine Retreat” (www.cadelmoro.wine).
 
Grimaldi Alliance ha agito per il gruppo  “La Collina dei Ciliegi” con un team guidato dal partner Riccardo Bovino e composto dal partner Angelo Alfonso Speranza, dalla counsel Giada Salvini e dagli associati Marco Pontani e Marta Semeraro.  Al fianco della struttura interna del Gruppo, coordinata dall’Amministratore Delegato Davide Mascalzoni e dal Responsabile Legale e Affari Generali Luca Gaudiano, hanno lavorato anche il dott. Alessio Poi dello Studio Sidro Benigno, che si è occupato dei profili fiscali del financing, e l’advisor finanziario Bonamini & Partners con il partner Massimiliano Bonamini, il manager Gianluca Zanola e la dott.ssa Federica Albertini.
 
Lo Studio Legale Guzzetti, con un team guidato dal partner Paolo Guzzetti, coadiuvato dalla counsel Marta Munafò e dalla junior associate Marika Ruggiero, ha prestato la propria assistenza a favore di un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo S.p.A., Banco BPM S.p.A. e Crédit Agricole Italia S.p.A. per la negoziazione del finanziamento, su base multiborrower, degli atti di garanzia e della documentazione finanziaria ancillare.
 
L’adozione degli atti societari e notarili è stata affidata allo Studio Notarile Marchetti, con i Notai Dott. Carlo Marchetti, Dott.ssa Carlotta Marchetti,  Dott. Pietro Bosco e con l’avv. Ludovica Mazzola.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info