Grimaldi Alliance con ISMEA nell’operazione di supporto finanziario a favore di Kilometro Verde

Grimaldi Alliance a fianco dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare – ISMEA nell’operazione di supporto finanziario a favore di Kilometro Verde, per la creazione di uno stabilimento innovativo di “vertical farming” (start up dell’imprenditore Giuseppe Battagliola, già a capo di un’azienda leader nel settore della IV gamma).

Lo stabilimento, in fase di realizzazione, sarà la vertical farm più grande d’Europa, progettata per la coltivazione di insalate pronte al consumo e porterà sulle tavole dei consumatori quattro nuove referenze dalle caratteristiche distintive. L’impianto di coltivazione verticale di Kilometro Verde è totalmente automatizzato e rappresenta uno dei più innovativi sistemi di agricoltura urbana disponibile, permettendo di coltivare senza consumo di suolo, in ambiente controllato, garantendo l’assenza di fitofarmaci e la riduzione del consumo di acqua del 95%.

Con un team guidato dal Partner Riccardo Bovino e composto dalla Counsel Giada Salvini e dall’Associate Marco Pontani, Grimaldi Alliance ha assistito ISMEA sia nella parte di ingresso nel capitale sociale di KILOMETRO VERDE, sia nella sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile, per la durata di 8 anni, a fronte di un progetto di investimento di complessivi 19 milioni di euro.

KILOMETRO VERDE e i soci sono stati assistiti da Studio Legale Marulli s.t.a. a r.l. con l’avv. Savino Marulli, mentre l’adozione degli atti societari è stata affidata al Notaio Dott. Giuseppe Gorlani di Notai Gdpa – Giuseppe Gorlani e Roberta de Paoli Ambrosi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info