Green Horse Legal Advisory al fianco di Obton nell’acquisizione di un portafoglio di 5 impianti fotovoltaici in Puglia

Milano, 4 maggio 2023

Green Horse Legal Advisory ha assistito il gruppo danese Obton, leader negli investimenti in tecnologie sostenibili e più grande investitore di parchi solari nel Nord Europa,  nell’acquisizione di 5 impianti fotovoltaici in esercizio ubicati in Puglia.

Green Horse Legal Advisory ha agito con un team multidisciplinare guidato da Carlo Montella, Managing Partner, Celeste Mellone, Partner e Co-Head della practice Regulatory, che si è occupata delle tematiche di diritto amministrativo e regolamentari connesse all’operazione e coordinato l’attività di due diligence, e da Simonetta Formentini, Counsel, che ha curato la predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale M&A.

Coinvolti nell’operazione anche Giorgio Buttarelli, Junior Associate, per gli aspetti corporate e M&A, Chiara Amitrano, Junior Associate, per gli aspetti regulatory.

I venditori Global Solar Equities AG, rappresentati in Italia da Erica Westmore che ha seguito in prima persona l’intera operazione, sono stati assistiti da Taurus Corporate Finance, boutique olandese di M&A e membro di ECOVIS, nelle persone di Ed Koops, Partner, e Roel Moser, Consultant, che si sono occupati di tutte le tematiche strategiche, finanziarie e commerciali e dallo studio legale tributario ECOVIS STLex, con i Partners Avv. Stanislao Lucheschi Avv. Chiara Albusceri che si sono occupati della predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale M&A.

Röd & Partner ha invece seguito la banca finanziatrice di alcuni impianti per il facility release agreement e il rilascio delle garanzie, con la Partner Avv. Svenja Bartels e l´Avv. Giulia Steccanella.

Watson Farley & Williams ha prestato assistenza ad un secondo ente finanziatore in relazione all’attività di rimborso del finanziamento esistente e allo svincolo dei relativi documenti di garanzia con un team finance cross-boarder composto da Thomas Hollenhorst, Partner, assistito da Roman Schneider, Senior Associate, per gli aspetti di diritto tedesco e da Mario D’Ovidio, Partner, coadiuvato da Giulia Chiarvesio, Associate, per gli aspetti di diritto italiano.

Gli aspetti tecnici sono stati curati da Praxi S.p.A.

Gli aspetti fiscali sono stati curati da Torresi e Associati.

Tutti gli adempimenti notarili sono stati seguiti dal notaio Carlo Munafò.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info