GPBL e Norton Rose Fulbright nella cessione di Bipiemme Vita dal gruppo Covéa a Banco BPM

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Norton Rose Fulbright hanno rispettivamente assistito Banco BPM e il Gruppo Covéa nella cessione, per il valore di €309,4 milioni, delle azioni detenute dal Gruppo Covea nel capitale sociale di Bipiemme Vita (81%) a Banco BPM a seguito dell’esercizio dell’opzione d’acquisto da parte di Banco BPM.

Il perfezionamento dell’operazione ha consentito a Banco BPM di acquisire il 100% del capitale di Bipiemme Vita, compagnia assicurativa operante nel ramo vita, che a sua volta detiene il 100% del capitale di Bipiemme Assicurazioni, operante nel ramo danni.

Questa operazione rientra nella strategia del Gruppo Covéa di riorganizzare le proprie attività internazionali e di fare della riassicurazione la sua principale leva di sviluppo industriale all’estero.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Banco BPM con un team composto dall’equity partner Carlo Pavesi, dal partner Alessandro Cipriani, dall’associate Vittorio Riva e dal trainee Emanuele Borelli.

Norton Rose Fulbright ha assistito il Gruppo Covéa in merito a tutti i profili M&A e regolamentari dell’operazione con un team diretto dal partner Salvatore Iannitti, responsabile del team di Corporate, M&A and securities in Italia, specializzato nell’assistenza a compagnie assicurative ed istituzioni finanziarie, e dal partner M&A Claudio Di Falco, e composto dagli associate Maria Beatrice Gilesi e Benedetta Orsini e dai trainee Martina Nobile e Alessandro Bello.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info