GOP nel primo round d’investimento della start-up FidoCommercialista

Bologna 09 aprile 2024 – FidoCommercialista (formalmente Servizi Innovativi per lmprese S.r.l.), startup che semplifica la burocrazia e la fiscalità delle partite Iva e degli imprenditori, ha chiuso una raccolta di capitale da 1,2 milioni di euro.

Fondata nel 2020 da Nicola e Filippo Primieri per trasformare lo studio del padre commercialista Luca Primieri in chiave digitale, la start-up si è affermata sviluppando una soluzione completamente digitale per aprire e gestire un’attività in Italia a prescindere dal regime fiscale. Ad oggi è l’unica piattaforma che eroga servizi fiscali online per soggetti in qualsiasi regime fiscale, dai piccoli imprenditori in regime forfettario fino alle start-up, società di capitali e associazioni no-profit.

Questo nuovo capitale permetterà FidoCommercialista di sviluppare ulteriormente il prodotto, di ampliare il suo team, incrementare l’attività di marketing e di scalare il mercato italiano dei servizi fiscali online.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il pool di investitori composto da diversi fondi di investimento e angel investors strategici per lo sviluppo della startup, nello specifico: 40Jemz Ventures, X-Equity Venture Club e i3Charter, entrambi sotto la Strategic Advisory di Fndx S.r.l., e Alecla7 e Vesper.

GOP ha agito con un team composto dal partner Federico Dettori, dal counsel Rodrigo Boccioletti e dall’associate Elena Rossi nell’ambito della practice area GOP4Venture.

FidoCommercialista e i founder sono è stati assistiti dall’avvocato Pier Francesco Valdina. I profili notarili sono stati seguiti dallo Studio Notarile Associato Vico Rossi Chiusoli Tinti (VRCT) di Bologna con il Notaio Luigi Tinti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info