GOP e Pwc con il Gruppo Lazzerini nelle acquisizioni di due società inglesi Phoenix Seating Limited e VOSC

Roma/Londra, 20 dicembre 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni e PwC hanno assistito il Gruppo Lazzerini, produttore su scala globale di sedili passeggeri (e componenti) per mezzi di trasporto, nell’acquisizione del 100% di due società inglesi Phoenix Seating Limited e Vehicle Occupant Safety Centre Limited (VOSC).

Phoenix è un’azienda fondata nel 2002 con sede a Birmingham, produce sedili e transport equipment per il trasporto pubblico e veicoli speciali, mentre VOSC eroga servizi di certificazione e testing per il settore dei trasporti.

L’integrazione di entrambe le società inglesi – che si colloca nel progetto di sviluppo avviato nel 2019 attraverso la partnership con B4 Investimenti SGR S.p.A. – permetterà al gruppo italiano di acquisire un presidio produttivo diretto e di consolidare il proprio posizionamento in un mercato particolarmente strategico come quello UK. Già presente sia negli Stati Uniti che in Australia (leader nel mercato domestico), mediante queste acquisizioni Lazzerini mira a rafforzarsi a livello internazionale, nel quadro di una strategia che lo vede come polo di aggregazione nel segmento di riferimento.

Il Gruppo Lazzerini è stato assistito per gli aspetti legali da GOP con un team composto dal partner Ruggero Gambarota e, dalla sede di Londra, dal partner Emanuele Bosia, dal senior associate Alessandro Meringolo e dall’associate Andrea Covolan.

PwC ha prestato assistenza, per la financial due diligence, con un team composto dal partner Federico Mussi, Nicolò Brombin e Federica Murgolo e, per la tax due diligence, con un team composto dal partner Nicola Broggi d Gianpier Catuscelli di PwC TLS, Catherine McMichael  e Callum Lee di PwC UK.

Phoenix, VOSC ed i loro azionisti sono stati affiancati da Lucas & Weston in qualità di advisor finanziario e HIGGS LLP per gli aspetti legali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info