GOP e DLA Piper nella composizione negoziata di Ca.DIS S.r.l

Roma, 20 dicembre 2023 – Si è positivamente conclusa la procedura di composizione negoziata della crisi di Ca.DIS S.r.l.

La società aveva intrapreso il percorso nel mese di maggio 2023. L’accordo, ex art. 23, comma 1, lettera c) del Codice della Crisi d’Impresa, ha coinvolto l’intero ceto bancario. Si tratta quindi di una delle prime composizioni negoziate, che prevede anche il ricorso alle misure premiali da concedersi da parte dell’Agenzia delle Entrate di cui all’art. 25-bis del Codice della Crisi d’Impresa.

Nel contesto della composizione negoziata, la società si è avvalsa dell’assistenza dello studio legale internazionale Gianni & Origoni, con un team guidato dal co-managing partner Antonio Auricchio e composto dal partner Luca Jeantet, dalla counsel Paola Vallino e dall’associate Giulia Melegari. Lo Studio Benigno Caprio e Associati, con un team composto dal Dott. Andrea Rosati e dal Dott. Giuseppe Foti, ha svolto il ruolo di advisor industriale e finanziario, curando la definizione della struttura dell’operazione di risanamento e la fase negoziale con i principali istituti di credito, insieme ai consulenti legali.

Le banche creditrici sono state assistite da DLA Piper, con un team guidato dal senior partner Nino Lombardo e composto dalla partner Chiara Anceschi e dall’avvocato Giulia Gigante.

Il ruolo di esperto è stato svolto dal Dott. Antonio Tancredi iscritto all’elenco degli esperti presso la Camera di Commercio di Cosenza.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info