GOP assiste Logic SpA nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Gelco SpA

Torino, 20 luglio 2022

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Logic S.p.A. nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Gelco S.p.A., società leader nell’offerta di servizi di progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche per la difesa e per l’elettronica Hi-Tech professionale, sia in campo nazionale che in campo internazionale.

Fondato nel 1962, il Gruppo Logic opera nel settore dell’avionica e sistemistica aeronautica a livello mondiale, fornendo ai più grandi costruttori di velivoli civili e militari, soluzioni su misura con prestazioni e livelli di sicurezza tra i più elevati del mercato.

Questa operazione rappresenta un’importante tappa nel percorso di sviluppo strategico della società che, da oltre 5 anni, è impegnata in un piano di M&A che mira a rafforzare le proprie basi tecnologiche e industriali e ad ampliare la sua presenza internazionale. In seguito a questo investimento il Gruppo Logic, che comprende le controllate Blu Electronic e Gemelli, annuncia ulteriori incrementi sia in termini di fatturato sia di organico che oggi conta 250 dipendenti.

Lato Gelco le sinergie con le società del Gruppo Logic forniranno vantaggi sulla produzione, sulla catena di fornitura e sui costi in generale.

Logic S.p.A. è stata assistita da GOP con un team composto dal partner Moreno Martini, dal counsel Federico Botta e dagli associate Fernanda Salomone e Daria Di Terlizzi Frignani. Il partner Antonio Lirosi ha seguito i profili relativi alla Golden Power.

Gelco S.p.A è stata assistita dal prof. Avv. Fabio Bassan.

La negoziazione dell’operazione è stata coordinata dalla società di consulenza MAYS International e dal suo AD, dott. Filippo Natol

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info