GMI acquisisce Broma srl: i legali

Orrick ha assistito River Group Spa, società del Gruppo GMI – Gruppo Manifatture Italiane, nell’acquisizione del 100% di Broma Srl, produttore in conto terzi di calzature, assistita da LCA Studio Legale. L’operazione, il cui perimetro comprende anche la controllata tunisina Italica Sarl, è stata finanziata da un pool di banche, assistite da Simmons & Simmons, e da Azimut Libera Impresa SGR spa tramite il fondo Antares, assistito da King & Wood Mallesons.

Orrick ha assistito Gruppo Manifatture Italiane (GMI) con un team coordinato dal partner Guido Testa e composto dallo special counsel Filippo Cristaldi insieme all’associate Nicholas Luraghi per gli aspetti corporate e dalla partner Marina Balzano insieme a Leopoldo Esposito per gli aspetti finance.

Lo studio Russo De Rosa, con i soci Leo De Rosa, Federica Paiella e Marzio Molinari hanno assistito l’acquirente nelle attività di diligence e di struttura dell’operazione.

LCA Studio Legale ha assistito Broma e i soci venditori con un team guidato dal partner Roberto de Bonis e composto dalle associate Claudia Barone e Federica Marzachì. I soci venditori sono stati affiancati anche da Mediolanum Investment Banking, con un team composto dal responsabile M&A Lorenzo Di Rosa e da Luca De Ninno, Edoardo Carfagna e Giovanni Banzato.

Simmons & Simmons ha assistito le banche con un team composto dal partner Davide D’Affronto, dalla managing associate Maria Ilaria Griffo e dal trainee Alessandro Severi.

King & Wood Mallesons ha assistito Azimut con un team formato dal partner Davide Proverbio e dal counsel Fausto Caruso.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info