Glickon apre il suo round di investimento Series A con Sinergia Venture Fund: tutti gli advisor

Glickon, società leader nel mercato software dell’HR tech per medie e grandi aziende, ha annunciato un round di investimento Series A, con 3 milioni di euro già sottoscritti da parte del fondo Sinergia Venture Fund di Synergo Capital SGR, società di gestione del risparmio indipendente specializzata in investimenti in startup e PMI italiane, in qualità di lead investor dell’operazione. I capitali raccolti supporteranno la crescita e l’espansione di Glickon in Italia e all’estero, attraverso una roadmap di sviluppo che prevede la creazione di nuove soluzioni basate su tecnologie emergenti dell’AI e dei Big Data.

Il Series A di Glickon si aggiunge ai precedenti Seed rounds che avevano raccolto 2,4 milioni di Euro e coincide con la trasformazione in SpA dell’azienda italiana.

BonelliErede ha assistito Synergo Capital in tutti gli aspetti legali e relativa due diligence dell’operazione con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale e responsabile della practice Startup e Venture Capital, dal senior associate Enrico Goitre, dall’associate Alberto Corsello e da Benedetta Duca; il partner Vittorio Pomarici, l’associate Alessia Varesi e Claudia Numerati hanno curato i profili legati al diritto del lavoro. BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Camilla Macrì per gli aspetti di due diligence, e della director Michela Maccarini e Maria Dell’Agnello per la due diligence ESG.

Spada Partners ha assistito nell’operazione Synergo Capital curando la tax due diligence con il partner Paolo Lorenzo Mandelli insieme al senior associate Roberto Oldrati e all’associate Pierpaolo Colucci. Il partner Antonio Zecca e il team formato dal senior associate Francesco Trentin e dall’associate Francesco Cannatelli si sono occupati della financial due diligence.

Orrick ha assistito Glickon con un team composto da Attilio Mazzilli, partner responsabile del dipartimento TCG in Italia, Alessandro Vittoria, partner, Sarah Lo Piparo, associate, ed Elena Cozzupoli, avvocato, coadiuvati da Mario Scofferi, partner, ed Alessia Consiglio per gli aspetti giuslavoristici.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info