Gli studi nell’acquisizione di Tapì da parte di Stirling Square

Milano, 21 dicembre 2022

Stirling Square Capital Partners, società di gestione di fondi di private equity paneuropea specializzata in investimenti in società con valore d’impresa compreso tra 100 e 500 milioni di euro, ha stretto un accordo con Wise Equity per l’acquisizione di Tapì, primario produttore italiano di tappi di design per beverage, cosmetica e condimenti in alluminio, legno, sughero, plastica e altri materiali. Con l’acquisizione, Stirling Square sosterrà Tapì nella sua prossima fase di crescita.

Chiomenti ha assistito Stirling Square Capital Partners con un team guidato dal partner Franco Agopyan con il managing associate Giovanni Colantuono, il senior associate Michele Amisano e l’associate Antongiulio Carella.

L’acquirente è stato seguito, inoltre, da Gattai, Minoli, Partners che ha curato i profili legati agli accordi di finanziamento con un team composto da Lorenzo VernettiMarcello LegrottaglieViola Mereu e Matteo Zoccolan, nonché gli aspetti tax dell’operazione di acquisizione e di finanziamento con un team composto da Cristiano GarbariniAlban Zajmai e Clementina Bastianutti.

Simmons & Simmons ha assistito il venditore di maggioranza Wise Equity Sgr con un team guidato dal partner Andrea Accornero e composto dall’of counsel Moira Gamba, il supervising associate Alessandro Bonazzi, l’associate Ida Montanaro e la trainee Carla Nuzzolo e, con riferimento agli aspetti bancari, dalla managing associate Maria Ilaria Griffo.

Deloitte STS ha assistito Wise Equity Sgr per gli aspetti fiscali con un team guidato dal partner Giorgio Orlandini e dal director Francesco Maria Paggini.

PwC TLS ha assistito il compratore per gli aspetti fiscali relativi alla due diligence dell’operazione con un team composto da Nicola BroggiGianpier Catuscelli e Ivan Tuzzolino.

PwC Advisory ha seguito la Financial due diligence con un team composto da Giovanni TinuperDomenico Creanza e Gianmarco Vitiello e dal team Vincenzo Di Fani e Massimiliano Mazzoni per l’assistenza allo SPA.

Infine, PwC, con il team di Debt Advisory, composto da Alessandro AzzoliniValentina AsseretoMarta Colmegna e Lorenzo Carraro, ha inoltre assistito Stirling Square in qualità di Debt Advisor nel finanziamento dell’acquisizione di Tapì.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info