Gli Studi nell’acquisizione di Fine Food Group

Milano, 9 dicembre 2022

Il fondo Europe Capital Partners VII, assistito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, ha acquisito il 100% di Fine Food Group S.p.A., gruppo specializzato nell’importazione e distribuzione di prodotti alimentari per la ristorazione, dal Fondo Finanza e Sviluppo Impresa, istituito e gestito da Azimut Libera Impresa SGR S.p.A, insieme ad altri azionisti di minoranza.

Il fondo Finanza e Sviluppo Impresa, che aveva investito nel gruppo nel 2015, realizza così il suo ultimo disinvestimento.  L’operazione è stata realizzata in un contesto di buy-out che ha visto il reinvestimento del socio fondatore Fabrizio Fasulo che ricoprirà il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

L’acquirente è stato assistito da un team multidisciplinare di GPBL composto dall’equity partner Andrea Giardino coadiuvato dal junior partner Giuseppe Toia con gli associate Gianmarco Melillo e Marina Orlando. Gli aspetti financing sono stati seguiti dal senior associate Stefano Motta con l’associate Cesare Guglielmini.

Giovannelli e Associati ha assistito Azimut Libera Impresa e gli altri soci venditori con un team composto da Alessandro Giovannelli, Matteo Bruni e Filippo Noci.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info