Gli advisor nella cessione NPL da 134 milioni per la ristrutturazione del Gruppo Delta

EY e Macchi di Cellere Gangemi hanno agito al fianco di Società Gestione Crediti Delta  – presieduta da Domenico Trombone – nella cessione a Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino di un portafoglio di crediti NPL del Gruppo Delta del valore nominale di circa 134 milioni di euro.

La cessione, realizzata attraverso un’operazione di cartolarizzazione, s’inserisce nel complesso accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis legge fallimentare del Gruppo Delta, nell’ambito del quale Società Gestione Crediti Delta è espressione dei creditori aderenti.

Nell’ambito dell’operazione, Società Gestione Crediti Delta è stata assistita per gli aspetti legali da Macchi di Cellere Gangemi, con Simone Rossi e Maria Giulia Sperotto, e da EY, con Erberto Viazzo, Sergio Notaro, Andrea Mangone e Filippo Marcon, per gli aspetti finanziari e valutativi. Il team degli advisor è stato coordinato dal direttore generale Daniele Soldati e dal consigliere Gabriella Conversano.

Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino è stata assistita da Lener&Partners, con Raffaele Lener e Francesco Ballardini, per gli aspetti legali relativi all’accordo di ristrutturazione e da Annunziata&Conso, con Sabrina Galmarini e Roberto Ferretti, per gli aspetti legali relativi all’operazione di cartolarizzazione, organizzata da Cerved Master Services con un team coordinato da Igor Dalle Molle.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info