Gitti and Partners con NB Renaissance per l’acquisizione di Arbo

Milano, 14 aprile 2022

NB Renaissance ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire da Narval Investimenti, Bravo Capital Partners e Sip il controllo del Gruppo Arbo capofilato da Arbo S.p.A.

Arbo è il principale distributore italiano indipendente di ricambi per caldaie, attivo anche nella distribuzione di ricambi per impianti idrotermici e nella distribuzione di sistemi di condizionamento, con attività anche in Spagna e nel Regno Unito.

Il closing dell’operazione è previsto nelle prossime settimane.

A seguito dell’accordo raggiunto tra le parti, gli attuali azionisti cederanno la totalità delle loro partecipazioni, che verranno acquisite da una società controllata da NB Renaissance. 

Gitti and Partners – Studio Legale Associato ha assistito NB Renaissance con un team multidisciplinare coordinato dal managing partner Gregorio Gitti e composto, quanto agli aspetti di corporate M&A dal partner Daniele L. Cusumano e dalla senior associate Cristina Cavedon nonché dalla counsel Valentina Compiani, per gli aspetti connessi al finanziamento dell’operazione, e dal partner Riccardo Sciaudone, per gli aspetti connessi al diritto della concorrenza. 

Anche la due diligence legale sul Gruppo Arbo è stata curata da Gitti and Partners con un team composto dagli associate Camilla Caffi e Filippo Sanna per l’area indebitamento, dalla partner Laura Sommaruga e dal senior associate Federico Ianeselli per l’area amministrativa e autorizzativa, dai counsel Mariano Delle Cave, Elisa Pettiti e da Francesco Cannavina per gli aspetti labour, dall’associate Virna Ferretto per i temi real estate, dall’associate Claudia Cioffi e dai junior associate Concetta Fargetta e Silvana Farina per le aree corporate e contrattualistica, dal counsel Marco Blei per gli aspetti di proprietà intellettuale, dal partner Flavio Monfrini per i temi legati alla data privacy e compliance alla legge 231/2001.

Pedersoli ha assistito i venditori in riferimento agli aspetti legali con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena, dal partner Andrea Faoro e dagli associate Alessandro Passanisi e Alice Paini per gli aspetti di diritto societario. I profili di diritto del lavoro sono stati seguiti dal senior lawyer Francesco Airaldi. Il senior lawyer Marco Trevisan si è occupato degli aspetti di diritto amministrativo.

Narval Investimenti, Bravo Capital Partners e Sip sono stati assistiti da Mediobanca (advisor finanziario). New Deal Advisors ha invece affiancato NB Renaissance in relazione all’esperimento della financial due diligence.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info