Giovannelli e Associati, RP Legal & Tax e Simmons & Simmons LP nell’acquisizione di C.E.I. S.P.A. da parte di Fidelity S.p.a.

Giovannelli e Associati e RP Legal & Tax hanno assistito, rispettivamente, Fidelity S.p.A. (veicolo controllato da White Bridge Investments II S.p.A.) ed i soci di C.E.I. – Costruzione Emiliana Ingranaggi S.p.A. (controllata dal fondo di Private Equity Alto Partners) nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di C.E.I. S.p.A. da parte di Fidelity S.p.A..  Nel contesto della operazione alcuni venditori, tra cui Alto Partners e la famiglia Boni, hanno reinvestito parte dei proventi in Fidelity S.p.A.

C.E.I. S.p.A. è una società leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di ingranaggi e componenti sottocarro per il settore della ricambistica per camion, autobus e veicoli commerciali dal 1969.

Nello specifico, Fidelity S.p.A. è stata assistita da Giovannelli e Associati con un team composto dal Partner Matteo Delucchi, dal Senior Associate Andrea Mossa, dagli Associate Francesca Di Lorenzo e Nicola Malta e dal Trainee Filippo Noci per gli aspetti corporate; e dal Partner Michele Mocarelli e dall’Associate Tania Maria Valle per gli aspetti legati al finanziamento bancario.

I soci titolari dell’intero capitale sociale di C.E.I. S.p.A. sono stati assistiti da RP Legal & Tax con un team composto dal Partner Claudio Elestici, dall’Of counsel Sabrina Straneo, dal Senior Associate Stefano Chiarva e dal Trainee Alberto Agresti per gli aspetti corporate; e dal Partner Giovanni Luppi e dall’Associate Giacomo Passeri per gli aspetti Banking & Finance. 

Per Alto Partners l’operazione è stata gestita da Enrico Ricotta e Pietro Marchianò.

La divisione Corporate & Investment Banking di BPER Banca S.p.A., che agisce anche quale banca agente, Intesa Sanpaolo S.p.A., Banco BPM S.p.A. e Crédit Agricole Italia S.p.A., sono state assistite da Simmons & Simmons (con il Partner Davide D’Affronto, la Supervising Associate Cettina Merlino, l’Associate Francesco Burla e il Trainee Francesco Oreste) per gli aspetti legali relativi al finanziamento messo a disposizione per supportare il fabbisogno finanziario legato all’acquisizione. 

La società è stata assistita da KPMG Debt Advisory per la strutturazione delle linee finanziarie.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info