Gianni & Origoni rafforza il team di Diritto Immobiliare con l’ingresso di Filippo Cecchetti

Cecchetti entra con un team di 4 professionisti
potenziando ulteriormente la capacità di GOP nei settori real estate e M&A

Milano, 1° settembre 2022 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Filippo Cecchetti, professionista attivo nel settore immobiliare e societario, che si unirà al dipartimento di Diritto Immobiliare in qualità di Socio. Cecchetti sarà co-responsabile del dipartimento insieme con i Soci Davide Braghini e Domenico Tulli.

Cecchetti entra con un team, composto da quattro professionisti, anch’essi esperti di diritto immobiliare e societario: le counsel Eleonora Laurito e Giulia Minetti Floccari e gli associate Filippo Coen e Gregorio Calabresi. Nell’ambito del suo ruolo, Cecchetti si dedicherà, tra l’altro, allo sviluppo delle attività internazionali dello studio nel settore real estate.

Cecchetti possiede una vasta e consolidata esperienza nel settore real estate avendo assistito primarie società di gestione del risparmio italiane, investitori istituzionali nazionali e stranieri, fondi di private equity, aziende e imprenditori in alcune delle più importanti operazioni del mercato immobiliare, in particolare nei settori retail, uffici, logistica e alberghiero. Cecchetti ha inoltre una significativa esperienza in materia di corporate M&A, prevalentemente in operazioni straordinarie, acquisizioni societarie e ristrutturazioni, nonché nella contrattualistica civile e commerciale.

Laureato cum laude in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2002, Cecchetti è stato socio di un primario studio italiano e di uno studio anglosassone prima di entrare in Gianni & Origoni.

Davide Braghini, co-responsabile del dipartimento, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Filippo e al team che lo accompagna. L’ingresso di Filippo si inserisce in una strategia volta a consolidare e ulteriormente rafforzare la posizione dello Studio nel settore real estate mediante  l’inserimento di professionisti di grande qualità, a conferma del  nostro costante impegno ad ampliare e potenziare i servizi offerti ai nostri clienti”.

“In un clima macro-economico incerto, il real estate italiano conferma ottimi livelli e prospettive solide sostenute da buoni fondamentali e competitività rispetto ad altri mercati Europei” ha aggiunto Domenico Tulli, co-responsabile del dipartimento. “In questo contesto l’arrivo di Filippo rafforzerà la nostra capacità di assistere i clienti nel cogliere le opportunità di mercato”.

Filippo Cecchetti ha affermato: “Io e i miei collaboratori siamo onorati ed entusiasti di entrare a far parte di Gianni & Origoni, studio di altissimo livello qualitativo e professionale, e confidiamo di poter contribuire al continuo consolidamento della posizione dello Studio al vertice del mercato”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info