Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Viguié Schmidt & Associés con Orsero S.p.A. nell’acquisizione dell’80% del capitale di Blampin SAS

Milano, 20 gennaio 2023

Orsero S.p.A., società quotata sul segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan e holding dell’omonimo gruppo italiano, tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha acquistato lo scorso 10 gennaio 2023 l’80% del capitale della holding del gruppo francese Blampin, primo operatore in Francia sui mercati all’ingrosso con 12 piattaforme di vendita.

L’acquisizione, insieme a un’ulteriore operazione di Orsero annunciata contestualmente, porta il Gruppo a raggiungere in Francia dimensioni simili all’Italia, con un fatturato aggregato stimato di circa € 450 milioni, una copertura importante su tutti i canali di distribuzione ed un’impronta commerciale focalizzata su prodotti ad alta marginalità.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orsero relativamente alla negoziazione dei testi contrattuali con la junior partner Amélie Gillet, insieme allo studio francese Viguié Schmidt & Associés, con un team guidato dal partner David Scemla, il quale ha altresì prestato assistenza per le notifiche antitrust e investimenti esteri. Le attività di due diligence legale e fiscale sono state svolte dallo studio D’Ornano + Co, con un team guidato dall’associate partner Marcus Schmidbauer.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Fidal, con la partner Giovanna Figuccio.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info