Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con Antonio Percassi nell’accordo per l’acquisto della quota di Peninsula in Kiko

Milano, 18 ottobre 2022

Antonio Percassi, in rappresentanza della capogruppo Odissea, azionista di riferimento di Kiko, brand italiano leader nella cosmetica mondiale, e Peninsula Capital, fondo di Private Equity internazionale, hanno siglato un accordo vincolante in forza del quale l’azionista di riferimento acquisterà la partecipazione del 38% della società detenuta da Peninsula Capital. L’accordo è la positiva conclusione della partnership avviata nel 2018 tra le due società. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2022.

La Famiglia Percassi in tal modo consolida la sua partecipazione in KIKO che complessivamente, direttamente e tramite società controllate, sarà pari al 100%.

Odissea Holding del Gruppo Percassi è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Gianni Martoglia con la partner Silvia Palazzetti e l’associate Daniele Bartoli per i profili societari. Il partner Andrea Limongelli e il senior associate Stefano Motta hanno seguito gli aspetti di financing e il counsel Andrea Torazzi ha seguito gli aspetti antitrust.

Peninsula Capital è stata assistita da Cleary Gottlieb con un team composto da Matteo Montanaro e Gerolamo da Passano.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info