Gattai Minoli, Partners advisor legale di Ambienta nell’acquisizione della maggioranza del Gruppo Spaggiari Parma assistito dallo Studio Mora.

Ambienta SGR SpA, uno dei più grandi asset manager europei interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha finalizzato l’acquisizione di Gruppo Spaggiari Parma.

Ambienta deterrà una quota di maggioranza nella società, a fianco di Pier Paolo Avanzi, l’imprenditore che ha guidato la trasformazione di Spaggiari da casa editrice specializzata a società di software con una suite completa di prodotti per la dematerializzazione e digitalizzazione dei processi e delle attività scolastiche.

Gattai, Minoli, Partners ha assistito Ambienta con un team composto, per gli aspetti M&A, dal Partner Gerardo Gabrielli, dalla Counsel Carolina Gattai, dal Senior Associate Nicola Occhipinti e dal Junior associate Raul Gabrelli nonché, per i profili di due diligence, dal counsel Nicola Martegati e dal Senior Associate Matteo Bortolotti; gli aspetti finance sono stati seguiti dal Partner Gian Luca Coggiola e dall’Associate Cesare Guglielmini mentre le tematiche antitrust sono state seguite dalla Counsel Fabiana Campopiano e dall’Associate Anna Lizzi.

Il venditore è stato assistito dallo Studio Mora con un team composto dal Prof. Avv. Mora e dall’avv. Emanuele Pischiutta.

Le banche sono state assistite da Ashurts.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info