EY Slt al fianco di PGIM Real Estate per la jv con Cittamoderna

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito PGIM Real Estate, leader globale negli investimenti immobiliari pubblici e privati sui mercati globali, nella strutturazione e analisi dei profili fiscali legati all’avvio della joint venture con Cittamoderna, società di investimenti immobiliari attiva dal 1950 negli sviluppi residenziali e nella riqualificazione di asset di prestigio.

La joint venture avrà l’obiettivo di completare nuove acquisizioni di immobili localizzati nelle principali città italiane con il fine di completare interventi di ristrutturazione e procedere a vendita frazionata di appartamenti.

Lo studio legale e tributario di EY ha altresì agito al fianco della nuova joint venture, curando i profili fiscali, la due diligence fiscale e il finanziamento legati al primo investimento della jv, ovvero la riqualificazione di un immobile a destinazione uffici, situato a Milano in zona Navigli e di circa 7.000 mq di superficie commerciale, da trasformare in 100 unità residenziali disponibili per la vendita.

EY SLT ha agito con un team composto da Alessandro Padula, Aurelio Pensabene, Giorgio Marchesi, Rosario Nuzzo e Giovan Battista Chiericoni.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info