Ey per il concordato Polisportiva

Lo studio legale e tributario di EY, con un team guidato dai partner Francesco Marotta (EMEIA Restructuring Law Leader, nella foto) e Dario Pozzi, coadiuvati dal senior manager Fabio Bartolini, dalla manager Rossana Pollino e dalla senior Federica Sidoti, ha ottenuto l’ammissione alla procedura di concordato preventivo di Polisportiva Insieme per lo Sport, società concessionaria di Roma Capitale del Punto Verde Qualità “Parco di Via dei Pescatori” – Ostia Lido.

Il Tribunale di Roma ha, infatti, dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della società e nominato come Commissario Giudiziale l’avv. Marina Cordopatri.

Si tratta del primo passo in direzione del salvataggio di una realtà sorta nell’ambito del programma di riqualificazione ambientale e di rilancio urbano e sociale che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per recuperare alcune aree verdi abbandonate e in stato di degrado. L’intervento è essenziale per la salvaguardia di una delle migliori espressioni di cooperazione tra settore pubblico e privato a beneficio della comunità locale.

Il piano di concordato, attestato dal dott. Pierluigi Iampieri, prevede la continuità dell’attività di Polisportiva attraverso: la sostituzione della Virgin Active Italia S.p.A. come affittuario del complesso sportivo, la conservazione della concessione rilasciata dal Comune di Roma e la ristrutturazione dell’ingente debitoria nei confronti del Credito Sportivo in virtù delle somme rivenienti dalla transazione stipulata con Virgin Active Italia S.p.A.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info