EY con Fondo Italiano d’Investimento SGR nell’investimento in FRIEM S.p.A.

Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Fondo Italiano d’Investimento SGR, attraverso il Fondo Italiano Tecnologia e Crescita (“FITEC”), in un investimento in FRIEM S.p.A., uno dei protagonisti della produzione di tecnologia per transizione energetica, con un ruolo centrale nella filiera della produzione dell’idrogeno verde. Specializzato nella progettazione e produzione di convertitori elettrici per applicazioni speciali, FRIEM S.p.A. oggi è un importante player internazionale della transizione energetica con uffici, siti produttivi e rappresentanti in ogni continente.

L’investimento, con il quale FITEC ha acquisito una quota di minoranza di FRIEM S.p.A. a un corrispettivo di circa 7,5 milioni di euro, consentirà alla società di accelerare su crescita ed investimenti, e si inserisce negli obiettivi di sviluppo sostenibile ONU, SDG #7, per assicurare sistemi di energia economici, affidabili, sostenibili e moderni.

Lo studio legale e tributario di EY ha fornito assistenza legale a Fondo Italiano d’Investimento SGR con un team composto da Renato Giallombardo, partner leader M&A e Private Equity, dal senior manager Luca Spagna e dai manager Stefano Casamassima e Annachiara Mastellone.

FRIEM S.p.A. e i propri soci sono stati assistiti da Portale Purpura Studio Legale Associato con un team composto dai soci Luca Purpura e Antonio Cacciato.

Le questioni notarili sono state curate da Giulio Montanaro dello Studio Notarile Associato Besana – Montanaro.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info