Gada S.p.A acquista e sociale di Evoluzione S.r.l.: gli studi coinvolti

Roma, 10 novembre 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Gada S.p.A, leader in Italia nella distribuzione di dispositivi medici e nell’erogazione di servizi sanitari integrati, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Evoluzione S.r.l., società attiva nella distribuzione di dispositivi medicali, assistita dallo Studio legale Cappelli RCCD.

Nell’operazione, Gada S.p.A. è stata sostenuta da Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti nell’implementazione e concessione di un finanziamento in pool multilinea a sostegno dell’acquisizione di Evoluzione S.r.l..

Da oltre 40 anni il Gruppo GADA offre soluzioni terapeutiche per il trattamento di patologie cardiovascolari, la raccolta e gestione del sangue, la fase pre-analitica di laboratorio, la dialisi, le cure intensive e le aree critiche. Con più di 160 dipendenti, il Gruppo vanta inoltre una consolidata esperienza nell’erogazione di servizi specializzati per strutture ospedaliere, quali ad esempio la gestione dei service (material management) e l’outsourcing di staff clinici, nonché la produzione di sistemi integrati per la tracciabilità e la sicurezza in ambito sanitario. Questa acquisizione permette Gada di perseguire il suo percorso di crescita e di consolidare ed arricchire il suo portfolio di soluzioni terapeutiche per rispondere a uno spettro più ampio di bisogni clinici.

Evoluzione S.r.l. distribuisce medical device, in regime di esclusiva, per Ospedali pubblici e Case di Cura private del nostro Paese. L’azienda, con sede a Roma, ha una consolidata esperienza in ambito distributivo per partner medtech internazionali. Grazie all’infrastruttura e al modello di business di GADA, questa operazione offre Evoluzione S.r.l. l’opportunità di sviluppare ulteriormente la sua crescita.

GOP ha assistito Gada S.p.A con un team guidato dalla partner Ilaria Maria Placco, coadiuvata dalla senior associate Giovanna Dimita e Beatrice Olivieri per gli aspetti M&A. Gli aspetti relativi al finanziamento sono stati seguiti dal partner Matteo Gotti, dalla counsel Claudia Lami e da Federica Oliviero mentre i profili fiscali sono stati seguiti dal partner Fabio Chiarenza e dalla managing associate Francesca Staffieri.

FIVELEX Studio Legale e Tributario ha assistito Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti con un team multidisciplinare guidato, per gli aspetti del finanziamento, dalla partner Mara Fittipaldi, coadiuvata dall’associate Alessandra Iandoli e dalla junior associate Alice Alessandri e, per i profili fiscali, dal partner Francesco Mantegazza e dal managing associate Andrea Brambilla.

Gli aspetti finanziari sono stati seguiti da DC Advisory con il Managing Director Giuliano Guarino, il director Alberto Tack e l’analyst Luca Maccari.

I soci di Evoluzione S.r.l. sono stati assistiti dallo Studio legale Cappelli RCCD con un team composto dalla partner Valentina Dragoni, dal senior associate Alessandro Antoniozzi e dal junior associate Valerio Ribechi per tutti i profili legali dell’operazione. Gli aspetti finanziari sono stati seguiti da CL Partners con i partner Roberto Pisa e Antonio Montinaro.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info