Eversheds Sutherland Italia con Minerva Pictures Group per gli aspetti legali della coproduzione e distribuzione di alcuni film

Milano, 22 febbraio 2021

Lo Studio legale Eversheds Sutherland Italia, con gli avvocati Giuseppe Rizzo e Andrea Cristina Tassoni, ha assistito Minerva Pictures Group nella produzione dei film Addio al nubilato, di Francesco Apolloni, Bastardi a mano armata, di Gabriele Albanesi e Calibro nove, di Toni D’Angelo.

I film, in attesa della riapertura delle sale, sono presenti sulle maggiori piattaforme audiovisive in streaming.

Gli avvocati Rizzo e Tassoni hanno curato tutti gli aspetti legali della coproduzione e della distribuzione.

Lo Studio Eversheds Sutherland Italia vanta una comprovata esperienza in questo ambito dove si occupa, anche a livello contenzioso, di proprietà intellettuale ed industriale, con particolare attenzione alle problematiche del diritto d’autore e alla contrattualistica, nazionale ed internazionale, anche nel settore media audiovisivo.

Minerva Pictures Group, guidata dal CEO Gianluca Curti e presieduta da Santo Versace, è una società di produzione e distribuzione indipendente che opera nel mercato cinematografico e audiovisivo da oltre sessant’anni. Ha all’attivo la produzione di oltre 100 film ed una library di più di 1.800 titoli.

In foto Giuseppe Rizzo, Partner di Eversheds Sutherland.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info