Eversheds Sutherland e LMLT Advisory and Law Firm nella acquisizione di Mediass da parte di Ardonagh

Eversheds Sutherland ha assistito Ardonagh Group, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Alfredo Catapano, dall’associate Giovan Battista Biondo e dalla trainee Elena Gangal, ha assistito Ardonagh – uno dei più grandi gruppi di brokeraggio assicurativo inglese – nella negoziazione e sottoscrizione di accordi per l’acquisizione di Mediass, società italiana di brokeraggio assicurativo. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati curati dalla partner Valentina Pomares e dall’associate Giulia Basso, quelli relativi alla proprietà intellettuale dalla partner Beatrice Bigonzi e dall’associate Francesco Cavagnino, mentre gli aspetti relativi all’autorizzazione Golden Power dal partner Alessandro Greco e dagli associate Lorenzo Maniaci e Alberto Venditti.

I venditori di Mediass sono stati assistiti da LMLT Advisory and Law Firm – Studio Legale e Tributario La Morgia Liberati Tittaferrante e Associati in qualità di advisor unico. Il partner Giancarlo Liberati e la senior associate Valeria Bruna Paolo con l’analyst Andrea Piccioni hanno curato l’advisory finanziaria e il coordinamento dell’operazione, il partner Giancarlo Tittaferrante e la senior associate Francesca Mancinelli con Marcello Secone gli aspetti legali e contrattuali. I partner Matteo Cerri e Camilla Mancusi e Savino Tatò di EY hanno curato la vendor due diligence contabile e fiscale.

 

Ardonagh Group Holdings Limited è la holding di Ardonagh, detenuta fra gli altri, da fondi controllati da HPS Investment Partners, LLC, Madison Dearborn Partners, LLC, Abu Dhabi Investment Authority e dal management. Ardonagh è un primario broker assicurativo indipendente, con importanti attività nel Regno Unito e un’attività in rapida crescita in Europa, Australia e America Latina, con un fatturato annuo consolidato superiore a 1,6 miliardi di sterline.

 

Mediass, con sede a Pescara, in Abruzzo, serve più di 120.000 clienti, fornendo servizi di brokeraggio assicurativo a enti pubblici, PMI, grandi aziende e clienti retail.

 

L’acquisizione di Mediass rafforza la crescente presenza di Ardonagh in Europa e segna la prima acquisizione significativa in Italia dopo l’arrivo dell’amministratore delegato di Ardonagh Italia, Carlo Faina e si inserisce in un contesto di espansione strategica che consoliderà ulteriormente la crescita di Ardonagh in Europa.

In foto Alessandro Vischi e Giancarlo Liberati.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info